L’uomo del bosco che parlava con la capinera – Incontro con Antoine Déprez e Petros Michalopoulos

11 Dicembre
L’uomo del bosco che parlava con la capinera – Incontro con Antoine Déprez e Petros Michalopoulos
18.00
Il Rifugio Letterario
Free

Con grande piacere parleremo del libro L’uomo del bosco che parlava con la capinera alla presenza dell’artista Antoine Déprez autore delle tavole che raccontano il libro e uno degli autori insieme Petros Michalopoulos.

L’appuntamento è particolarmente gradito per tutti visto il contenuto delicato della storia raccontata. Un regalo ideale per le feste natalizie.

Sinossi:

L’uomo del bosco che parlava con la capinera è la storia di una iniziazione. Ne sono protagonisti una giovane ragazza, tormentata da un desiderio irrealizzabile, e un anziano solitario, custode di un antico sapere che vive in simbiosi con gli elementi del creato a metà montagna, in una cascina in sassi a ridosso del bosco. Grazie al loro incontro, tanto fortuito quanto provvidenziale, l’anziano trova nella ragazza la depositaria ideale per tramandare ai posteri le sue conoscenze, mentre la ragazza, ascoltando le parole del saggio eremita, impara a guardare il mondo con gli occhi del cuore così da riuscire a realizzare il suo desiderio. Ambientato nella natura incontaminata, con l’universo quale sfondo, il racconto è un inno alla volontà di mantenere acceso il ricordo di chi ci ha lasciati.

Event details

Date: 11 Dicembre 2024.
Time: 18.00
Venue: Il Rifugio Letterario
f

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Free shipping
for orders over 50%