Igor Sibaldi -Ribellarsi al destino

10 Luglio
Igor Sibaldi -Ribellarsi al destino
18.30
Lac Lugano - Sala Refettorio
Free

Incontro promosso dalla Libreria Waelti – Sala Refettorio – LacLugano

Incontriamo insieme alla Libreria Waelti Igor Sibaldi per parlare del suo ultimo libro Ribellarsi al destino. Ingresso libero.

Sinossi:

Ribellarsi al destino significa smettere di rassegnarsi e cominciare a prendere sul serio i propri desideri. È un’impresa eroica: chi osa affrontarla, si trova a combattere contro spietati avversari interiori e collettivi. “Destino”, ci spiega Igor Sibaldi in queste pagine, è l’antico nome dato a tutto ciò che limita le nostre possibilità e che accresce il peso dei nostri difetti. È una barriera da smantellare, scoprendo e superando tutte le sue componenti, a partire dall’influsso dei genitori fino alle paralizzanti certezze su cui si fondano la morale, il progresso e la psicologia della nostra epoca: è ciò che questo libro insegna a fare. Ci insegna poi ad andare incontro con eccezionale fiducia a tutto quello che può accadere quando si esce dalla morsa del “destino”, e proprio i nostri difetti possono servire da guide personali, da sorgenti di energia e di autenticità. Il risultato è un ampliarsi imprevisto dell’orizzonte e dell’idea che si ha di se stessi. È questo l’inizio dell’autentica libertà e di quello che gli antichi chiamavano “successus”, “il fidarsi di ciò che può succedere”, equivalente dell’inglese “happiness”, da “to happen”. È un attimo, ma cambia la vita, per sempre, come un prodigio.

Biografia Igor Sibaldi:

Di madre russa e padre italiano, Sibaldi è studioso di teologia, storia delle religioni e filologo. Scrittore, filosofo e studioso, Igor Sibaldi è cpnsiderato uno dei più autorevoli esperti di spiritualità in Italia. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj). Con I Maestri invisibili ha intrapreso una sua personale esplorazione delle strutture psichiche del cosiddetto “aldilà”, narrandola in una serie di romanzi-saggi (Il frutto proibito della conoscenza, 2000; L’età dell’oro, 2002; L’arca dei nuovi Maestri, 2006, tutti editi da Sperling & Kupfer). Dallo studio dei miti antichi e della fenomenologia, Sibaldi costruisce una nuova filosofia, di cui ha esposto i fondamenti ne Il mondo invisibile (Frassinelli 2006) e nel Libro degli Angeli (Frassinelli 2007). Fra i suoi libri più recenti possiamo ricordare Il mio principe azzurro (2014), scritto con Paolo Bianchi, Io ti immaginoIl mondo dei desideri. 101 progetti di libertàEterno amore (Mondadori 2019)La teoria del tutto raccontata da te (Salani 2019) e Gattoterapia. Gli esercizi (Salani, 2020) con Serena Daniele e Laura De Tomasi.

 

Event details

Date: 10 Luglio 2024.
Time: 18.30
Venue: Lac Lugano - Sala Refettorio
f

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Free shipping
for orders over 50%