Una conquista fuori menu – Felicia Kingley
Ancora una volta Felicia Kingsley fa centro con una storia originale e inaspettata. Protagonisti Julia Villa e Romeo Corelli alias Dwight Faraday. Quest’ultimo agente FBI sotto copertura ha il compito di infiltrarsi nella cucina del ristorante della famiglia Villa perché sospettata di essere collusa con la mafia locale.
La storia scorre benissimo come ci ha abituato l’abile scrittrice italiana. E come al solito Felicia riesce a dare una bella profondità ai personaggi protagonisti e ai comprimari. Il panettiere innamorato di Liza, Pete farà innamorare pure voi.
La scelta di una protagonista che ha problemi concreti di salute, avendo avuto un morbo di Crohn trascurato, è una sfida ancora più complicata. Come possiamo immaginare rapporti possibili quando le malattie ci terrorizzano?
Un romanzo che ci è piaciuto, ci ha fatto pensare al tema del corpo e in più ci ha fatto sognare dei partner come Romeo e Pete che non si fermano davanti alle difficoltà. Ciliegina sulla torta: le sfide in cucina ci hanno messo anche voglia di provare a fare qualche nuovo esperimento ai fornelli.
Gustoso!
Riserva la tua copia QUI